67 pensieri riguardo “Come recuperare un account Instagram disabilitato (non da te) in 3 giorni

  1. Ciao, il mio account è stato disabilitato da 5 giorni, non ho violato le linee guida, ho già compilato il form due volte, con successivo invio di due mail con mie foto e codici. Però volevo sapere se quando dici che hai madato tante email ti riferisci ad aver mandato più volte la stessa email con lo stesso codice? O hai compilato il form centomila volte? Perché io dopo il secondo tentativo ho ricevuto un messaggio da instagram che mi diceva che stavo facendo troppe richieste(due!!) E che rischiavo mi cancellassero per sempre il profilo

    "Mi piace"

      1. Ciao, volevo chiederti se l’indirizzo da cui hai ricevuto la richiesta della foto dove hai il foglio con il codice in mano provenisse da una mail verificata (con tanto di logo dell’azienda in fondo) o meno.
        Chiedo perché al momento il mio account risulta bloccato per phishing, ho fatto la procedura per cambiare password più volte e da più dispositivi ma niente, ogni volta che scelgo una password avviene un breve caricamento e poi nulla. Nella sezione Richiedi Ulteriore Assistenza ho inviato una richiesta ed ho ricevuto una mail da “Facebook” ma senza loghi o altro e non so se fidarmi.
        Tra l’altro ho ricevuto altre mail dallo stesso indirizzo dove c’è scritto “pare che il tuo account sia stato disabilitato”, il che è un po’ diverso dal blocco momentaneo per phishing.
        Non capisco se qualcun stia cercando di truffarmi o altro.
        Grazie in anticipo

        "Mi piace"

  2. io quando arrivo alla pagina “Problemi d’accesso?” nella quale c’è il link “Hai bisogno di ulteriore assistenza?” cliccandolo non vedo nessun form mi manda al sito di centro assistenza…

    "Mi piace"

  3. ciao, io ho avuto lo stesso problema, con la differenza che non ho ancora ricevuto alcuna mail da parte di IG. ho provato a compilare i form, ma mi fermano all’invio dicendo “non poi utilizzare questa fuzione al momento, limitiamo quanto spesso tu puoi postare commentare o altre cose per limitare la nostra comunity dallo spam. puoi riprovare dopo” – ovviamente dopo non è mai successo….aiuto aiuto aiuto!!! come posso risolvere, mi date le vostre esperienze? vi siete trovati anche voi nella stessa situazione?

    "Mi piace"

    1. Come hai risolto? Mi trovo nella stessa situazione di non poter compilare il form come è successo a te. Dopo qualche giorno sarà possibile inoltrare questa segnalazione? Grazie

      "Mi piace"

  4. Ciao!
    È successa la stessa cosa anche a me, senza un motivo valido. Sto mandando tante email, però mi sai dire tu a quale indirizzo hai mandato le tue email? Così per esserne più sicura.
    Grazie

    "Mi piace"

  5. Ciao, scusa se ti disturbo ti ho scritto su instagram con il mio secondo account ( ok_champl) perché il mio primario è stato disabilitato, riesci a guardare quello che ti ho scritto sarebbe importantissimo.
    Grazie in anticipo

    "Mi piace"

  6. Buongiorno,
    anche a me è stato disabilitato l’account in seguito all’utilizzo dell’app reports+ (CHE NON UTILIZZAVO DA ANNI) e nella quale sono entrata solo con la curiosità di vedere chi controllasse il mio profilo.
    Ieri ho inviato, come da richiesta di Instagram, foto con nome e codice, oggi la sto inviando più volte allegando anche il documento di identità. Spero di poter recuperare l’account che ho da 10 anni!!!
    Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? usando queste app?
    Grazie, Michela.

    "Mi piace"

    1. Ciao Michela sei riuscita? Anche a me stesso motivo per aver usato un app simile mi appare scritto “il tuo account è stato disabilitato perché non rispettava le nostre condizioni. Non potrai più accedere all’account e nessun altro potrà vederlo. A me risulta disabilitato da quasi un mese spero di recuperarlo

      "Mi piace"

      1. Ciao Marta, ancora nessuna risposta dopo 8 giorni (nel mio caso) sto mandando ogni giorno la stessa mail con codice foto ecc, leggo però sul web che chi ha usato questa app difficilmente recupera il profilo, sono disperata.
        Tu hai mandato una sola mail? hai qualche novità?

        "Mi piace"

  7. Ciao, purtroppo anche a me è successa questa cosa oggi, ho mandato la mail con annessa foto con il foglio in mano ecc e la loro risposta è stata immediata: Il suo account è disabilitato. Sicuramente il motivo può essere solo per questa app in cui sono entrato ieri per cancellarmi e niente adesso mi ritrovo in questa situazione. La cosa che fa più arrabbiare è che al momento di mandare il modulo di recupero che loro ti mandano su instagram (unico appello che si possa fare credo) nel compilarlo ti chiede di confermare l account instagram. Come fa uno a confermare l account instagram se sto mandando la richiesta perchè mi è stato disabilitato! è incredibile e non ti fa mandare il modulo non c’è maniera proprio.

    "Mi piace"

    1. Ciao Marco,
      a me il modulo lo ha fatto compilare con la mia user, nonostante lo avessero disabilitato. Oggi ho ricompilato e mi hanno mandato altro codice, quindi ho mandato mail con foto ecc…resto in attesa ancora per una settimana.
      Il punto è che nei forum si trovano solo persone che espongono il problema e che quando risolvono non scrivono più, per cui non abbiamo riscontri.

      "Mi piace"

    2. Ciao io sono nella stessa condizione al momento è non mi fa procedere perché chiede di autorizzazione l’account! È assurdo… hai risolto per caso? Grazie mille

      "Mi piace"

  8. Il fatto è che anche se mandi queste email più volte con allegata la faccia e il codice, loro cosa dovrebbero fare? cioè cosa ci si aspetta che loro facciano? A me hanno risposto subito e mi hanno detto che era disabilitato, cioè se anche dovesse mandargliela altre volte cosa cambierebbe? Comunque no non mi fa mandare neanche il modulo e infatti sono disperato.

    "Mi piace"

    1. Molti hanno risolto attendiamo.. A me ad oggi è il 31 giorno che risulta disabilitato. A voi come motivazioni cosa ha scritto instagram? Nel senso del motivo della disabilitazione dell’account.

      "Mi piace"

      1. Ma da quel che so io dopo 30 giorni cancellano l’account, spero che risolvano ma sono molto sfiduciata. Nel mio caso sono 10 giorni. Aggiorniamoci per qualsiasi novità, anche positiva.

        "Mi piace"

      2. Salve anche a me mi hanno disabilitato il profilo non riesco neanche a mandare le segnalazioni tramite il loro supporto e ho paura di aver sbagliato qualcosa quando mi richiedevano la foto qualcuno sa aiutarmi?

        "Mi piace"

  9. Hanno risolto mandando più volte la mail con foto e codice e basta? Mah sarà io leggo di gente che dopo mesi non l ha ancora recuperato (quasi tutti) , mi sa che purtroppo è una causa persa.. io il mio l ho cominciato a rifare infatti, peccato per i ricordi e le foto vecchie poi si sa mai che magari lo riattiveranno ma mi sembra molto improbabile.

    "Mi piace"

  10. Io ho trovato anche questo link https://help.instagram.com/contact/396169787183059 che permette l’inoltro della richiesta con CI o patente, ma mi ritrovo nella stessa situazione di Marco, ovvero non posso inviare il modulo. Mi richiede di verificare l’account (come diavolo dovrei farlo se è sospeso?) oppure dice che “Non puoi usare questa funzione al momento”. Io avevo scaricato un’app per il conteggio dei followers, eliminata 10 minuti dopo. Ho solo guardato chi non mi seguiva, non ho comprato followers né fatto altre operazioni simili. A quanto pare è sufficiente il semplice accesso. La mia impressione, leggendo questo e altri blog, è che a chi ha usato queste app (o una specifica forse?) viene proprio impedito l’invio di questi moduli. Il ridicolo è che non c’è modo di segnalare l’impossibilità di inviare questi moduli. Di conseguenza a me la sospensione sembra abbastanza definitiva.

    "Mi piace"

  11. Leggendo in altri blog, il problema dei moduli “non inviabili” sembra esserci già da più di un anno. A me sembra quindi fatto a proposito. In realtà vedo che le poche persone che hanno effettivamente recuperato l’account non avevano fatto accessi da app terze. Io al momento sono in attesa e continuo a provare, ma non vedo molti spiragli.

    "Mi piace"

  12. Aggiungo un’altra informazione che magari per qualcuno può essere utile. Io dopo il passaggio “Hai bisogno di ulteriore assistenza?” spiegato in alto, ho erroneamente indicato che il mio profilo fosse d’impresa (in realtà è semplicemente un profilo professionale, non d’impresa). Questo ha fatto si che mi rispondessero direttamente con l’invio del modulo, senza richiedere la foto con il codice. Ovviamente mi viene impedito di inviare il modulo. Poi ho invece inoltrato la richiesta di assistenza come profilo privato “normale” e mi è stata richiesta la foto.

    "Mi piace"

  13. Ho inviato anche il modulo di cui hai messo tu il link ora. Perché io ho eseguito la procedura con foto e codice ma già verso il 10 novembre e non ho ancora ottenuto una risposta. Un’azienda miliardaria di assistenza fa schifo!

    "Mi piace"

    1. Marta tu sei riuscita ad inviare il formulario giusto? Immagino che tu non abbia usato nessuna app terza come nel mio caso. Altrimenti non mi spiego perché ad alcune persone sia impedito inviarlo.

      "Mi piace"

  14. Leggendo in giro sul web, molta gente che ha usato app terze è riuscito a recuperarlo. Quindi tentare vale la pane secondo me, il loro consiglio è semplicemente quello di rispondere ogni giorno più volte alla mail del codice e della foto (sempre con la stessa foto) e prima o poi sembra che rispondano: c’è chi dice 1 mese, chi 2, chi dopo 5 mesi non l ha ancora recuperato quindi va anche a fortuna pare. Teniamoci aggiornati comunque.

    "Mi piace"

  15. Guardate che il modulo non viene inviato perché da cellulare quando compili le caselle lascia un spazio dopo l’utente ID. Quindi dovete scrivere il vostro nome utente e poi togliere lo spazio che lascia

    "Mi piace"

    1. Ho fatto come dici ma purtroppo al secondo tentativo fatto questa mattina mi dice “accedi a Instagram per dimostrare che sei tu prima di richiedere un controllo” come posso fare?

      "Mi piace"

      1. Ciao anche io sono nella condizione da giorni ormai..: non mi fa procedere perché richiede l’accesso ad Instagram e non trova il mio profilo. Hai risolto per caso?

        "Mi piace"

  16. Salve ragazzi. Io proprio ieri ho avuto questa “sorpresina”… Mentre aprivo instagram mi si è disconnesso e scomparso tutto. Chi era con me in quel momento , andando sul mio profilo vide che erano scomparse tutte le foto (oltre 500), poi successivamente anche il nome e la foto profilo. Cliccando nuovamente su accedi compare una finestra che dice :” Non puoi usare Instagram perché non rispettava le nostre linee guida della community. Questa decisione non può essere annullata perché abbiamo già controllato l’account oppure perché sono passati 30 giorni da quando è stato disattivato.” e poi sotto la scritta “Ricorso”.
    Inutile sottolineare che lo sconcerto e la rabbia si sono fatte sentire, ma non per il social, quanto per i ricordi, i contatti e tutto ciò che era legato a quello. Parto già col dirvi che era un account di “coppia” nel vero senso della parola e ovviamente era su due cellulari, ma è stato sempre così dal 2018, anno in cui fu creato. Uno di noi però aveva uno di quei programmi che controllano i follower che smettono di seguirti e nelle scorse settimane fu aperto portando ad una “disconnessione” dell’account, ma tutto poi era tornato alla normalità.
    Cliccando su “Ricorso” ho poi seguito la procedura del mandare la foto con il foglio e il codice inviando una ventina di volte la mail, rispondendo sempre alla stessa. Ieri me ne arrivarono due con lo stesso codice.
    Era un account normalissimo, sicuramente molto usato per condividere storie di momenti semplici come cibo o foto di uscite o quotidianità e onestamente rode parecchio che un account venga disabilitato o disattivato così, senza un preavviso o senza poter recuperarlo subito. Più tardi provo a rispondere ancora alla mail facendo un copia e incolla di ciò che ho scritto nella prima e allegando sempre la foto. L’idea di aver perso tutto ciò che si era accumulato negli anni, fa davvero male!
    Se qualcuno ha novità da condividere, fatelo per favore.
    Grazie a tutti.

    "Mi piace"

    1. Ciao Attilio, sei riuscito a risolvere alla fine?
      Anch’io sono nella tua stessa situazione da giorni, ho ricevuto un email (molta strana) in cui mi chiedevano appunto di mandare una mia foto con un figlio di carta con su scritto i miei dati + codice. Rispetto, l’email è molto strana, ed ho paura che si tratti di un hackeraggio. Cosa mi consigli di fare?

      "Mi piace"

  17. Salve, ho l’account bloccato da due giorni e ho seguito le sue indicazioni ma purtroppo al momento di compilare il modulo mi ha inizialmente detto “ID utente non valido” e al secondo tentativo “accedi a Instagram prima di richiede un controllo per dimostrare che sei tu”. Non so come fare per andare avanti e inviare il modulo…sa come fare?

    "Mi piace"

  18. Ciao, mi chiamo Lorenzo contattami pure via e-mail quando leggerai il mio commento. Ho avuto il tuo stesso identico problema e sono arrivato all’e-mail in portoghese che però nel mio caso era l’equivalente in italiano. Volevo chiederti, come hai fatto poi a compilare il questionario di assistenza? Avendomi disabilitato l’account instagram quando inserisco il nome utente mi dice che non è esistente. Ho davvero bisogno di più aiuto possibile. Rispondimi pure all’email Taufer93@hotmail.it

    "Mi piace"

  19. Ciao, mi chiamo Francesca e mi è successa la stessa cosa.
    Da più di una settimana (dal 19 febbraio) il mio profilo instagram @francescavivenzii_ è sparito.
    Sono molto triste e preoccupata per tutti i miei ricordi e i miei followers.
    Domenica scorsa ho compilato il form in cui mi hanno chiesto di inviare la foto con il codice, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
    Sono sicura di non avere mai usato app terze e non penso proprio di avere violato le regole della community, quindi non me lo spiego.
    Ho provato anche a segnalare un problema all’interno dell’applicazione (entrando con un profilo secondario).
    Da oggi ho iniziato a mandare diverse email sotto all’invio del codice e penso che continuerò a farlo almeno una volta al giorno finché non avrò notizie, ma sto veramente brancolando nel buio.
    Purtroppo ho anche qualche problema di ansia e questo fatto mi sta facendo del male.
    Sono sulla buona strada secondo te? Per piacere, qualcuno che è riuscito mi risponda.
    Grazie mille.

    "Mi piace"

  20. Come esperienza personale: rinunciate e riaprite un account nuovo, le possibilità di riaverlo sono praticamente inesistenti (i pochi fortunati a cui succede è questione davvero di fortuna) . Ve lo dice uno che ha mandato più di 300 email per poi rinunciarci perchè la situazione è davvero ridicola.

    "Mi piace"

  21. Ma scusa quando nella mail in portoghese alla fine apri quel form, quando ti chiede il nome utente prima di inviare quel form ti dice “entra nel tuo profilo per verificare che sei tu”… ma io dico, ma se non riesco ad accedere come faccio a certificare che sono io? Vi prego aiutatemi non so più cosa fare

    "Mi piace"

  22. Ciao, hanno hackerato il mio profilo Instagram e hanno subito disabilitato il mio account. Dove trovo il form da compilare? Per favore aiutami, perché lavoro su quell’account. Grazie 🙂

    "Mi piace"

  23. Ciao a tutti, ho seguito le indicazioni come da esempio anche se per poter accedere all’assistenza ho dovuto fare altri giri a forza di vari tentativi.
    Ho ricevuto la prima mail quella che richiedeva la foto e l’ho inviata.
    La sera stessa mi ha risposto nuovamente l’assistenza (facebook) chiedendo di compilare il secondo form con la motivazione della richiesta di riattivazione. Ma non me lo lascia inviare perchè mi chiede di accedere all’account sospeso a cui non posso più accedere. Mi domandavo se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.
    Nel frattempo ho reinviato la precedente mail…e risposto alla seconda con il testo richiesto nel form.
    Please, help me!
    🙂

    "Mi piace"

  24. Ho letto il tuo articolo e l’ho seguito passo passo perché il mio problema è identico al tuo. Arrivati allo snodo cruciale, invio la mia foto con la mia carta d’identità in mano, e la rifiutano perché non rispetta le condizioni richieste. E cioè??? Viso visibile, carta d’identità con i dati anagrafici visibili. Cosa devo fare?

    "Mi piace"

    1. Ciao Giovanni,quanto tempo ci hanno messo a risponderti, perché io ho inviato il forno decine di volte ma non mi arriva nessuna email che mi chiede la foto

      "Mi piace"

  25. Qualcuno Sa Dirmi dopo quanto tempo rispondono al form con la mail? L ho inviato molte volte e ora non me lo fa più inviare , ma nn mi è mai arrivata nessuna email? Dopo quanto tempo arriva di solito?

    "Mi piace"

  26. Anch’io me lo sono trovato disabilitato. Già dall’estate arrivavano messaggi di attività non corrette, con richiesta di indicare la mail o il cellulare per reinviare il codice. Non avevo dato peso alla cosa ma è sicuramente successa almeno 5/6 volte. Ad inizio settimana il messaggio che era stato bloccato. Richiesta di invio del selfie con il codice a 6 cifre. Dopo 2 giorni è stato disabilitato. Ho provato a richiedere il riesame della situazione ma la risposta è sempre che “non è possibile controllare la decisione di disattivare l’account perchè non è possibile annullare la decisione o sono passati oltre 30 giorni”. Quindi non è possibile far riesaminare il tutto. Non è un account lavorativo, è per passatempo. I post (un centinaio) sono sì tutti repost di post altrui, ma sempre accordati e citata la fonte. Non uso app di terzi, uso IG solo su smartphone, tablet e PC. Unica mia colpa, forse, il fatto di avere sul PC di casa aperte alcune schede di Chrome con gli account che adoro maggiormente ed aver in passato scaricato qualche foto tramite 4K Stogram.
    Mi inquieta però che nel frattempo ho provato a creare un nuovo account, con nickname e mail completamente diversi e, non appena creato, prima ancora di qualunque interazione, abbia segnalato che sono state compiute attività sospette, quindi con richiesta di selfie. Ovviamente dallo stesso PC perchè non sono un hacker! Se come modus operandi deve essere fornito all’atto della registrazione un documento di identità, mi può stare anche bene. Ma allora non devi inondarmi di pubblicità. E devi chiudermi l’account solo se pubblico nudità o pornografia od incito alla violenza o all’odio, non perchè metto 5 like in un ora!
    Ho un altro account distinto, con altro nome, che uso per le mie foto personali, con cui interagisco con persone che conosco realmente e con cui seguo alcuni personaggi noti e che non voglio destinare a ciò che facevo con l’altro account.

    "Mi piace"

  27. Essere vittima di una truffa può essere deprimente, ti sono state fatte vuote promesse. Di solito smettono di rispondere dopo aver raggiunto il loro obiettivo con ancora più dolore, ci sono stato anche io perché ero troppo ambizioso e volevo una sicurezza finanziaria che mi ha fatto investire una parte dei miei risparmi di una vita. Non avrei mai pensato che sarei tornato indietro di un centesimo e ho già perso la speranza fino a quando non ho contattato un esperto che è stato solo un atto di fede perché non sarei andato giù senza combattere. Sono stato in grado di recuperare una parte significativa del mio investimento di $ 82.000 tramite questo esperto di recupero. Non rimuginare da solo, muoviti anche tu. Scrivi loro via e-mail: helmandollarcyberrecovery@mail.com
    O WhatsApp: +44 7393641877

    "Mi piace"

  28. Genuine Hackers è la soluzione migliore per recuperare la criptovaluta rubata. Mi hanno aiutato a recuperare i miei token persi dopo essere caduto vittima di una truffa di phishing su Telegram in cui gli aggressori hanno ottenuto l’accesso al mio portafoglio e hanno rubato tutte le mie monete. Con l’aiuto di Genuine Hackers, sono riuscito a recuperare un totale di 11,8 BTC e 6,479 ETH entro 2 giorni dall’invio del mio caso. Contatta GENUINEHACKERS000@GMAIL.COM per servizi di ripristino affidabili ed efficienti.

    "Mi piace"

Lascia un commento