1 Maggio 2021. Festa dei lavoratori a livello nazionale, giorno della sfiga a livello personale. Ore 17:00 circa: il mio account Instagram scompare dall’internet. Non una mail da parte della piattaforma, non un avviso, non un campanello di allarme o uno straccio di preavviso. Così di colpo il mio account è stato disabilitato e io non so né perché né per mano di chi.
Panico: dopo mesi di fatica e dedizione per costruire un profilo soddisfacente, dopo aver impiegato energie, messo idee e aver tratto da questa piccola attività gioia e soddisfazioni, ad un tratto tutto è svanito nel nulla. Ero riuscita a creare nel mio piccolo (piccolissimo) un canale per poter comunicare con un mondo fatto di fedeli followers (più nuovi amici in verità che semplici “seguaci”) sempre in crescita interessati a condividere e chiacchierare con me di tutti gli argomenti che mi stanno a cuore: la famiglia, i figli, la natura, i viaggi, lo sport, il lavoro… cose semplici ma fondamentali. Sono molto delusa e amareggiata per l’accaduto. Non me lo aspettavo proprio. Non questo primo Maggio. Ero così entusiasta della vita che pian piano stava ricominciando a tornare “normale” dopo questi mesi infernali… Il mio lavoro alla casa vacanze che iniziava a riprendere, qualche nuova opportunità lavorativa inaspettata legata al mio impegno sui social, il mio “bloggettino” che funzionava, la dieta e lo sport che iniziavano a produrre qualche timido risultato. Addirittura, l’altro giorno dopo anni di inattività, il telecomando del Pandino ha magicamente aperto la portiera a distanza senza che inserissi la chiave nella serratura. Insomma mi sentivo proprio da Dio, motivata, felice, grata. E poi… la sfiga… proprio mentre pensavo che non l’avrei mai più fatto ho dovuto utilizzare il famoso hashtag per definire la mia situazione improvvisa: #maiunagioia
Ora, non è che sia una tragedia, parliamoci chiaro. Ci sono problemi più grandi nella vita, lo so. Però permettetemi comunque di parlare in francese per un istante: ‘STICAZZI!!!!!!!
Ma perché?!? Come diavolo è potuto succedere?!?
Ok. Calma. Ele, troverai sicuramente una soluzione al problema… Basterà contattare il servizio clienti di Instagram per recuperare tutto. Seeeeee… Niente di fatto! Al momento sono ancora in attesa di una risposta che non arriva. Ho mobilitato mezzo mondo, chiesto a persone che hanno subito la mia stessa sorte, contattato hacker di tutto il mondo, ho mandato anche una mail a Casalino che non si sa mai… mi sembrava bravo sui social… ma niente… nulla… un cacchio.
La mia domanda a questo punto è questa: qualcuno è in grado di aiutarmi?!
Nel frattempo ho creato un nuovo account e ora sto ricominciando da capo. Io ci provo, poi si vedrà. Se foste così gentili da aiutarmi seguendo la mia nuova pagina ve ne sarei immensamente grata.
https://instagram.com/come.ho.fatto.a.non.pensarci?igshid=f7d3376y33sk
Io comunque non mollo e cerco di venirne a capo! Nel caso dovesse finire bene ovviamente vi farò sapere come comportarvi in un caso di sfiga come questa. Stay tuned!
Mi spiace di ciò che ti è capitato, non sono in grado di aiutarti al riguardo, però posso dirti che 8n questo post non funziona il link che hai messo per la tua nuova pagina di Instagram 😌
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio 🙏 ora provvedo a sistemarlo! 😘😍
"Mi piace""Mi piace"