Non so voi ma io a fare i regali sono negata. Ogni volta che si avvicina il compleanno di un amico, un’occasione speciale o Natale mi sale un’ansia da prestazione che non avete idea. Alla fine per evitare di fare regali inutili e indesiderati chiedo sempre all’interessato di darmi qualche dritta, eliminando così l’effetto sorpresa che un regalo azzeccato sarebbe invece bello provocasse.
Il problema è che può capitare che alla richiesta di aiuto il festeggiato non mi dia alcuna indicazione creandomi così un vuoto incolmabile nel cervello. A questo punto mi viene in mente sempre e solo una cosa: la classica, solita, banalissima bottiglia di vino buono, così si beve e non ci si pensa più (non originale ma sempre apprezzata, almeno dalla maggior parte dei miei amici!). Ultimamente però ho deciso di fare uno sforzo creativo e quindi di cercare un regalo meno scontato. Sono perciò andata in uno dei miei negozi preferiti, uno di quei posti magici dove trovo sempre cose interessanti, uno di quei posti in cui so quando entro ma non quando esco: la libreria.
Come sempre NON sono rimasta delusa e ovviamente mi sono chiesta COME HO FATTO A NON PENSARCI?!
Tra gli scaffali ho trovato dei graziosissimi libricini da colorare della casa editrice Salani. https://www.magazzinisalani.it/ Se state pensando che il regalo sia una boiata allucinante ora vi smentisco subito e vi spiego perché si tratta invece del regalo perfetto per qualsiasi adulto, o meglio, per qualsiasi adulto stressato (praticamente la maggior parte della popolazione over 18). La collana completa, intitolata “Màndala affanculo”, si compone di 9 titoli il cui leitmotiv è colorare adorabili immagini e parolacce per calmare la rabbia e lo stress. Tra l’altro il nome contenente il gioco di parole è assolutamente geniale.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: 1) Porca Puttana! … calma la rabbia… 2) Fottiti! …sto colorando… 3) Enlarge your pencil! …rilassati e colora 4) Ti saluta Stocazzo …ignora e colora… 5) Suca … parolacce da colorare con unicorni bastardi… 6) Vaffanculo! …colora via l’ansia… 7) E sticazzi? …colora via lo stress… 8) Merda! … colora e rilassati… 9) Mollami! …colora la vastità del cazzo che te ne frega…
Ora, so che i titoli possono sembrare un tantino volgari, ma vi posso anche assicurare che in realtà i libri sono davvero adorabili e ricchi di illustrazioni carine.
In effetti, ho pensato, siamo tutti così schiavi di una vita frenetica e incasinata che ogni tanto una bella imprecazione può essere liberatoria. Già, liberatoria… ma anche decisamente poco elegante. Ed è proprio quì che il genio dell’editore ci viene incontro con una soluzione perfetta suggerendoci, testuali parole, “Fino a ieri per calmare la rabbia potevi metterti a imprecare oppure colorare un libro. Oggi puoi fare entrambe le cose!”
E quindi ecco il regalo perfetto vietato ai minori di 18 anni che permette di annientare lo stress senza alzare la voce.


L’altro giorno in occasione del compleanno di una mia amica ho quindi acquistato “Merda!” perché raffigura insulti da colorare con gattini severi ma giusti e la destinataria del regalo è amante dei gatti. Al regalo ho aggiunto una scatola di pastelli Giotto Cento (Anniversary box) realizzati con legno di cedro 100% riciclato e certificato. Comunque lo ammetto, per evitare figure di merda (permettetemi la parolaccia, in questo articolo direi che ormai posso lasciarmi andare…) ho anche preso la solita bottiglia di Metodo Classico che non si sa mai!
Ma che geni!
I gattini severi ma giusti mi han fatto rotolare dalle risate 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona